venerdì 16 gennaio 2009

Ultime preparazioni al Transalp

Almeno una cosa è pronta e non è una cosa secondaria...posso dire con certezza che la Transalp è pronta per affrontare il gelido viaggio!
Mancavano una piccola controllatina generale e si è deciso per la sostituzione del liquido di raffreddamento - presumibilmente di 19 anni come la moto - ed una occhiatina alla batteria. Il Giustificaresto è tutto ok. Meccanicamente le era stato fatto un bel tagliando 3000 km fa quando l'ho acquistata.
La consumata gomma posteriore stradale è stata sostituta da una ben più tassellata ma tutto sommato dalla vibrazione contenuta. Il rumore di rotolamento invece è bello tosto, m arende il tutto ancora più adventure... :-)
Non chiedetemi che gomma è perchè, come spesso succede, mi scordo marca e modello.



E poi il tanto atteso cupolino maggiorato rigorosamente artigianale! Ringrazio giust'appunto il buon Pelle che si è prodigato per la realizzazione...molto artigianale...ma efficace ed è proprio così che lo volevo! Ok, non è stupendo...anzi...diciamo che il taglio inferiore è proprio una schifezza, però chissenefrega, verrà tutto gettato alle ortiche - o tenuto pronto per il prossimo Elefante, chi può dirlo - e poi si vedono di quelle cose nelle foto delle vecchie edizioni del raduno che non mi pongo nessun tipo di problema...







2 commenti:

Pelle ha detto...

ok che sono per le cose spartane ma quel plexi lo è troppo anche per mè...mi fai sfigurare se non spieghi che è una prova , uno studio sulla lavorazione del materiale fatto di fretta, senza attrezzi e con un pezzo recuperato
dalla rumenta. Diciamolo che è la brutta; che poi la bella non sarà mai fatta è un altro conto.

kappa ha detto...

Signori...è una prova, uno studio di lavorazione del materiale fatto di fretta, senza attrezzi e con un pezzo recuperato dalla rumenta 8spazzatura per i non liguri)!!!!

Il Pelle può fare lavori ben migliori!!!!